The GiraSole
Questa è una scheda riassuntiva del progetto con le caratteristiche dell'edificio:
Nome: The GiraSole
Tipologia edificio: grattacielo
Altezza: 316 m (1037ft)
Piani fuori terra: 66
Piani interrati: 2
Destinazione: residenziale, uffici.
Facciata: vetro
Costo: 1,6 miliardi $
L'edificio che sorgerà a Manatthan entrerà a far parte della Top10 degli edifici più alti di New York ed è stato progettato per avere un basso impatto ambientale. The GiraSole potrà usufruire di energia pulita derivante da impianti fotovoltaici, solari termici, impianti di recupero del vento, recuperatori di calori e ascensori rigenerative oltre che numerose aree verdi come la terrazza sul tetto. La facciata ricca di grosse vetrate consentirà anche di sfruttare maggiormente lanaturale luce solare. Un'altra caratteristica dell'edificio sarà il particolare sistema di illuminazione a LED delle facciate che consentirà a chi acquisterà il complesso di poterle personalizzare con notevoli vantaggi anche a livello pubblicitario.
Il grattacielo avrà una prevalente destinazione a uffici, oltre che una parte residenziale o con destinazione alberghiera. Un notevole punto in favore di questo edificio è la presenza di un ingresso alla metropolitana della città direttamente al piano terreno con i lavori che sono già iniziati.
Il progetto di Dan Kaplan colpisce per il suo aspetto moderno in controtendenza rispetto a molti edifici della Grande Mela e la fine dei lavori è previsto per la fine del 2017.
La Proprietà
Il proprietario di questa proprietà è il Monian Group, società specializzata nel real estate e capitanata dal proprio fondatore Joseph Monian, signore iraniano trasferitosi a New York dove ha iniziato nel settore dell'abbiagliamento per poi passare nel settore immobiliare in cui sin dal 1980 ha costruito la propria fortuna e contribuito allo sviluppo immobiliare della Grande Mela, espandendosi poi con il passare degli anni anche in altre città come Los Angeles, Dallas, Orlando, ecc ma mantenendo il proprio quartier generale e gran parte dei propri interessi proprio a NY.
Questo è il sito ufficiale ricco di dettagli e render del progetto di cui vi terremo informati anche in futuro.
Nessun commento:
Posta un commento